Tutti gli studi dimostrano che l’e-commerce è in continua crescita, sia perché cresce il numero di persone che utilizzano questa modalità di acquisto, sia perché crescono gli strumenti che danno accessibilità a queste funzionalità. In particolare i dispositivi mobili sono i protagonisti di una vera e propria rivoluzione digitale che sta aprendo mercati sino ad ora inesplorati.
L’E-commerce è uno strumento di mantenimento della clientela acquisita e di conquista di nuovi segmenti; la funzione tipica del mondo e-commerce alberghiero è certamente il motore di prenotazione online ma anche il cosiddetto “negozio” diventa una nuova e potente chiave di accesso al sito internet della struttura.
Il sito internet è il nucleo, il cuore e il cervello online della struttura, una vetrina agli occhi del mondo, accessibile “produttivamente” con varie modalità. In questo modo, oltre a essere il contenitore centrale di tutte le offerte di servizi e prodotti, il sito diventa protagonista di penetrazione commerciale a tutti i livelli.
Aggiungendo un negozio al sito si rendono disponibili per il marketing prodotti e servizi utilissimi per:
Il modulo di e-commerce proposto permette la completa gestione di:
A seconda del settore di appartenenza ogni tipo di struttura ricettiva può trovare servizi e prodotti da commercializzare nel suo negozio online: