BM il robottino che ti aiuta
Il percorso di Hotel Systems è diverso rispetto a quello seguito da coloro che fanno “distribuzione elettronica”. Mentre tutti rincorrevano gli alberghi di città noi abbiamo preferito specializzarci in:
· alberghi termali
· alberghi SPA e centro benessere
· resort e villaggi turistici
Le strutture residenziali sono più complesse di quelle di città e vengono “vendute” molto male dalle OTA. Inoltre non è possibile avere due clienti in un albergo di vacanza che pagano due prezzi diversi per la stesso prodotto pertanto non sono applicabili gli strumenti di Yield e Revenue Management più diffusi (come Rate Tiger).
Da qui la scelta di costruire ex-novo una piattaforma innovativa e specializzata per i settori alberghieri termali, benessere e residenziali: Booking Machine.
BOOKING MACHINE: che fa oltre a gestire le pagine di un sito internet?
Il robottino Booking Machine usa:
- listini per persona e non per camera
- trattamenti multipli (pensioni, all inclusive, formula club, family plan, …)
- associazione a servizi opzionali (obbligatori, facoltativi)
- pacchetti ed offerte speciali a tariffa forfettaria
- collegamentautomatical programma gestionale dell’alberg(disponibilità e
- prenotazioni – previa verifica)
- collegamentautomatical GDS (Sabre, Galileo, Amadeus, Worldspan, Pegasus)
- collegamentautomatical sistema POS (Moneta Online, X Pay, Banca Sella,
- PayPal) con il versamentautomaticdi caparre e prepagamenti sul conto
- dell’hotel
- completa gestione delle prenotazioni direttamente dal back office del sito con email automatiche interamente personalizzabili tra cui
- conferma prenotazione
- richiesta caparra
- richiesta saldo
- indicazioni alternative di pagament(compresil bottone che porta
- direttamente dall’email al sistema di pagamentonline)
- informazioni generali
- corrispondenza agenzie
- programma automaticdi fidelizzazione e gestione dei punti
- negozionline per la vendita di servizi e prodotti
- collegamentautomatica Facebook
- collegamentautomatica Google Analytics
Esistono poi ulteriori funzioni per l’analisi dei dati, gestire gli utenti, la differenziazione di visualizzazione in base ai tipi di cliente, l’area riservata e molto ancora.